Settore 1: Servizi Risorse Umane e Tecnologiche


A tale struttura sono attribuite le funzioni ed i compiti di seguito elencati:

Risorse umane: selezione e reclutamento del personale; gestione giuridico-amministrativa del personale; applicazioni contrattuali e relazioni sindacali; assistenza ai dirigenti in qualità di datori di lavoro per gli aspetti relativi alla medicina del lavoro; formazione ed aggiornamento del personale;
Risorse tecnologiche: attività connesse allo sviluppo ed alla gestione del sistema informatico comunale ed all'innovazione tecnologica (SIC); il SIC provvede alle funzioni di provveditorato in materia di hardware, software e connettività informatica;

Al settore sono altresì affidate le competenze in ordine alle procedure relative agli adempimenti amministrativi afferenti i seguenti servizi pubblici:  GAS, CICLO INTEGRATO DELLE ACQUE, IGIENE AMBIENTALE; sono altresì affidate le competenze in ordine alla definizione e gestione delle partecipazioni e dei contratti di servizio quadro con ASET SPA ed ASET HOLDING SPA nonché la gestione del contratto di servizio con ASET Holding spa relativo alle farmacie comunali.
Il settore supporta inoltre le altre strutture dirigenziali fornendo, ove formalmente richiesto, il necessario concerto in relazione ai seguenti procedimenti:

  • concessione di servizi pubblici
  • partecipazioni a società di capitale
  • partecipazioni ad enti o fondazioni
  • affidamento di attività o servizi mediante convenzione
  • indirizzi da osservare  da parte delle aziende pubbliche e degli enti dipendenti, sovvenzionati o sottoposti a vigilanza.

Il settore assicura l'unitarietà delle informazioni relative alle partecipazioni comunali di concerto con tutte le strutture dirigenziali dell'ente. Il dirigente del settore è responsabile della funzione “PERLAPA” con le relative facoltà di nomina ed organizzazione delle attività.

Al settore sono inoltre affidate le competenze in materia di APPALTI E CONTRATTI a supporto dell'attività rogatoria del Segretario Generale nonché a supporto delle competenze dei dirigenti e dei RUP in materia di appalti/concessioni secondo il relativo regolamento.

Con delibera di Giunta Comunale n. 369/2014 "Modifiche all'ordinamento dell'Ente" a decorrere dal 12 settembre 2014 sono state altresì attribuite al settore le attività in materia di ambiente (problematiche inquinanti tra cui in particolare: inquinamento acustico, elettromagnetico, atmosferico – gestione centraline qualità dell'aria, luminoso) unitamente alle attività in materia di energia e fonti rinnovabili (PEAC).

ORDINAMENTO:
Alla direzione del settore è preposto un dirigente.
E' istituito nell'ambito delle competenze in materia di risorse umane un apposito ufficio denominato ORGANIZZAZIONE in staff al Gabinetto del Sindaco con competenze in ordine alla formazione ed all'aggiornamento del personale.
Il Funzionario preposto al predetto ufficio partecipa, con funzioni di segretario, alla delegazione trattante del personale e della dirigenza.

All'organizzazione del settore ed alla assegnazione delle posizioni di lavoro ai dipendenti provvede il dirigente di settore. Alla direzione delle unità operative o dei servizi è assegnato un dipendente comunale di ctg. D (funzionario) incaricato dal relativo dirigente tenuto conto della posizione economica acquisita, del titolo di studio, delle attitudini e delle capacità dimostrate nonché del curriculum professionale.


Dirigente

Pietro Celani
pietro.celanicomune.fano.pu.it
Tel. 0721.887345

Segreteria di Settore:
Giuseppina Panaroni
giuseppina.panaronicomune.fano.pu.it
Tel. 0721.887665



Assessore con delega al Personale:

Sara Cucchiarini

sara.cucchiarinicomune.fano.pu.it


 

Segreteria:

Daniela Montesi  
Tel. 0721.887337
 


Assessore con delega all'Ambiente (Agenda 2030-Green New Deal), Smart City, Innovazione Tecnologica, Sic:

Cora Fattori

cora.fattoricomune.fano.pu.it

 

Assessore con delega allo Sport:

Barbara Brunori

barbara.brunoricomune.fano.pu.it


 

Segreteria:

Roberta Grilli    
Tel. 0721.887282