venerdì, 09-01-2015 13:53

Iscrizioni alla scuola primaria (Elementari) dal 15 gennaio 2015.


Come da Circolare Ministeriale n. 3584 del 18/12/2014 si comunica che il termine di scadenza per le iscrizioni Anno Scolastico 2015/2016, alle prime classi delle scuole primarie, è fissato al 15 febbraio 2015. Le domande possono essere presentate dal giorno 15 gennaio 2015.

L’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, avverranno esclusivamente in modalità on line.

Pertanto occorrerà registrarsi sul sito del Ministero dell’Istruzione all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it e ricevere sulla propria casella di posta elettronica il codice personale di accesso al servizio Iscrizioni On Line (chi fosse sprovvisto di casella di posta elettronica è invitato ad aprirne una personale).


All’interno del predetto sito www.iscrizioni.istruzione.it troverete tutte le informazioni del caso e due applicazioni:


  • Iscrizioni On Line per compilare ed inoltrare il modulo d’iscrizione;

  • Scuola in Chiaro per individuare e scegliere la scuola considerando l’ubicazione e i servizi offerti.

Ogni scuola viene identificata da un codice, c.d. codice scuola (reperibile attraverso l’applicazione Scuola in Chiaro), che consente di indirizzare con esattezza l’iscrizione.

  • Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno eventualmente un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica., A tal fine sono pubblicati sui siti Web degli istituti e su Scuola in Chiaro gli orari di apertura al pubblico delle segreterie didattiche.

Si precisa che nei moduli di iscrizione, nei siti Web e in Scuola in Chiaro dei vari Istituti saranno visionabili i criteri per l’accettazione delle domande e le procedure per le iscrizioni (brochure esemplificativa fornita dal Ministero della P.I. )