mercoledì, 18-01-2017 12:54

Concorso d'idee per le rotatorie.


stemma del comune

Fano città del Carnevale, Fano Città delle Bambine e dei Bambini, Fano città di mare, Fano città Romana. Tante sono le peculiarità che caratterizzano la città della Fortuna, tutte caratteristiche che meritano di essere valorizzate ad ammirate già dal primo istante in cui si mette piede in città.

E’ questo uno degli obiettivi sul quale verte un bando che partirà a breve e che mira ad abbellire, attraverso precise tematiche, le principali rotatorie cittadine. “Stiamo ultimando il bando – afferma il sindaco di Fano, Massimo Seri - che si articolerà in due punti precisi: da un lato ci sarà un concorso di idee che darà la possibilità ai fanesi di dare libero sfogo alla propria creatività per poter così riqualificare alcuni dei punti nevralgici della città, dall’altro offriremo l’opportunità ai privati di intervenire sulle rotatorie stesse attraverso una sponsorizzazione”.

Quali saranno le rotatorie interessate al concorso di idee e quali alla sponsorizzazione privata è al momento al vaglio degli uffici tecnici, di sicuro, col tempo, quasi tutte effettueranno un restyling, specialmente quelle che si trovano negli snodi principali cittadini come in Via Pisacane davanti la stazione, in Via Roma nei pressi del seminario.

“Il bando per le sponsorizzazioni – spiega il sindaco – riguarderà ovviamente anche la manutenzione del verde e delle aiuole e sarà redatto tenendo conto delle direttive del codice della strada che sono molto rigide in materia”.