PROTEZIONE CIVILE

Sapresti cosa fare in caso di terremoto? In caso di nubifragi o di incendi boschivi?

Sai se la tua casa è in una zona a rischio esondazione?

Sapresti dove attendere i soccorsi in caso di evento catastrofico? 
O dove richiedere l'assistenza della Protezione Civile?
A queste e ad altre domande dello stesso tipo risponde il nuovo Piano di Emergenza Comunale predisposto dall'Amministrazione comunale che verrà portato a giorni all'approvazione del Consiglio comunale.
Il nuovo Piano, che da oggi è consultabile sul sito web del comune di Fano, contiene i vari scenari in cui questa città potrebbe essere coinvolta: si parte dal rischio sismico al rischio esondazione, dal rischio neve, al rischio inquinamento marino, mentre esiste pure un rischio diga. Si tratta di uno strumento molto utile perché i cittadini possono informarsi ed essere protagonisti in caso di emergenza.
L'assistenza alla popolazione verrà sempre fornita dalla Protezione Civile che si tiene continuamente aggiornata e dai tecnici comunali i quali sono incaricati di pianificare qualsiasi tipo di problema. 
Un cittadino informato è il miglior attore di questo nuovo Piano di Protezione Civile in quanto permette alle strutture di intervento, volontari di protezione civile, comune di fano e altri soggetti di vedere agevolato il proprio lavoro di salvaguardia della vita umana e dei beni delle persone.

PIANO DI EMERGENZA COMUNALE

  Filename Info Modified
Tavole Tavole  27 Files 06-09-18 12:47
Piano_di_Emergenza_Comunale_2018.pdf Piano_di_Emergenza_Comunale_2018.pdf  16.1 MB 06-09-18 12:18